Malattie rare - Piattaforma di conoscenza digitale KMSK

Comportamento
nelle emergenze
Comportamento nelle emergenze

In caso di emergenza, è importante fare rapidamente la cosa giusta e allo stesso tempo mantenere la calma.

Non è un'impresa facile quando si tratta del proprio figlio proprio figlio. Per aiutarlo rapidamente, è fondamentale una buona preparazione all'emergenza e la collaborazione tra genitori e professionisti.


Informazioni sul disclaimer

Note importanti

Nota 1: crea un piano di emergenza

I piani di emergenza non sono importanti solo per voi genitori, ma anche per tutti gli assistenti. Tutti possono leggere come riconoscere le situazioni critiche e, nel migliore dei casi, come evitarle o come comportarsi in caso di emergenza. Voi conoscete meglio il vostro bambino e sapete quali situazioni possono diventare emergenze. Quanto più le istruzioni sono semplici e chiare, con tutte le informazioni necessarie, compresi i contatti e i numeri di telefono importanti, tanto meglio è.

Nota 2: Essere preparati per un'emergenza

Le situazioni di emergenza sono spesso all'ordine del giorno per i genitori con bambini malati sono spesso all'ordine del giorno. Fare programmi è praticamente impossibile, il che può portare allo stress stress. Pertanto, portate sempre con voi un quaderno con l'elenco delle diagnosi del vostro bambino, eventuali protocolli di emergenza e tutti i dosaggi dei farmaci, e trasmetteteli anche a chi si occupa del vostro bambino, in modo che anche loro siano preparati se voi genitori non siete a disposizione.

Nota 3: Riconoscere un'emergenza, comporre il 144 (o il 145 in caso di avvelenamento) e condividere le informazioni importanti

L'emergenza acuta è indicata quando i bambini non respirano adeguatamente (respirazione alterata), quando l'insufficienza circolatoria è imminente (colore della pelle pallido/grigiastro) o quando i bambini non reagiscono più reagire in modo appropriato all'ambiente. In queste situazioni è necessario comporre il 144 deve essere chiamato.

Inoltre, ci sono anche emergenze imminenti, ad esempio dopo che un incidente, se i bambini hanno ingerito oggetti pericolosi (ad esempio una batteria a bottone o diversi magneti). Batteria a bottone o diversi magneti) o dopo un avvelenamento. In quest'ultimo caso è è importante chiamare il 145 (Tox Info Suisse) per sapere quali misure sono necessarie Sono necessarie misure.

In particolare, le seguenti informazioni devono essere fornite al telefono: Nome, indirizzo, tipo di emergenza, età ed eventuale malattia di base del bambino (se presente) del bambino.

Nota 4: La collaborazione con gli operatori sanitari aiuta a mantenere la calma

Per aiutare il bambino il più rapidamente possibile, i genitori devono condividere rapidamente tutte le informazioni importanti con i professionisti. Qual è la malattia di base del bambino? Quali farmaci sta assumendo? Esiste un piano di emergenza per le malattie acute? Lavorate insieme ai professionisti e lasciatevi coinvolgere nella cooperazione.

Nota 5: i bambini potenzialmente malati in modo grave ricevono un trattamento prioritario in caso di emergenza

Tutti i bambini sono sottoposti a triage/trasferimento Triage/riferimento da parte di un infermiere all'arrivo in emergenza. Ciò significa che i bambini potenzialmente malati in modo grave sono sempre trattati in modo prioritario. A Tuttavia, la permanenza in un reparto di emergenza richiede pazienza. Un aiuto è, la cartella clinica e le medicine del bambino, perché può essere molto difficile organizzarsi può essere molto difficile organizzare i farmaci rari in caso di emergenza.

Domande importanti

Cosa sono le linee di assistenza per le malattie rare e come posso contattarle?

Le linee di assistenza per le malattie rare sono solitamente offerte dagli ospedali e sono numeri che possono essere chiamati gratuitamente può essere chiamato gratuitamente. Il personale ha molti anni di esperienza Esperienza nel campo delle malattie rare e offrire consulenza su Offrire una consulenza su argomenti di particolare interesse per le persone colpite, spesso al di là del domande di carattere medico. Pazienti, parenti e operatori sanitari Gli operatori sanitari o le compagnie di assicurazione possono chiamare il numero (di solito c'è anche un indirizzo e-mail). In caso di emergenza acuta il numero giusto da chiamare è il 144.

La linea di assistenza non è una linea di consulenza. Il personale non può fare diagnosi, prescrivere terapie o offrire consulenza psicologica. Anche il personale della Helpline è tenuto al segreto professionale. Tutti i dati forniti saranno trattati in modo confidenziale.

Dove posso trovare altre informazioni importanti sul ricovero e sulle emergenze?

Una visita in ospedale è una situazione stressante per il bambino colpito e spesso anche per l'intera famiglia. Nella maggior parte dei casi, i bambini arrivano in ospedale come emergenza. Una buona preparazione può contribuire a far sì che l'emergenza si svolga nel modo più tranquillo possibile.

Associazione Bambino+Ospedale

L'associazione Kind+Spital fornisce consigli utili e campagne per migliorare le condizioni dei bambini ricoverati in ospedale (ad esempio, rooming-in per i genitori, estensione degli orari di visita, assistenza e supporto a misura di bambino, informazioni complete e inclusione dei genitori e del bambino nelle cure quotidiane).

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Consigli per i genitori

Interessanti articoli tecnici tratti dai libri di conoscenza KMSK "Malattie rare

5. Libro delle conoscenze "Malattie rare - Piattaforma di conoscenza digitale per genitori e professionisti"

Michelle Miller, Ospedale cantonale di Baden: Comportamento corretto in situazioni di emergenza